Condizioni di vendita - Odolmo Calzature - Pieve di Soligo
154
page-template-default,page,page-id-154,theme-bridge,bridge-core-1.0.7,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche “CGV”) disciplinano l’accesso e l’uso del sito ODOLMO.COM così come l’offerta e la vendita di prodotti attraverso il sito stesso. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su ODOLMO.COM presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. Accedendo al sito ODOLMO.COM gli utenti si impegnano ad accettare e ad attenersi al rispetto di tutte le condizioni contrattuali contenute nel presente sito web.

 

  1. SOGGETTI

 

L’utente prende atto che:

  • il sito web ODOLMO.COM (di seguito anche il “Sito”) e tutto il suo contenuto sono di proprietà della ditta individuale LE SCARPE DI ODOLMO DI PUZZO LUCA con sede in Pieve di Soligo (TV), via Gaetano Schiratti, 45, con C.F. PZZLCU 87M17 C351H – P.IVA 05404810268 – REA TV-441267 (di seguito anche il “Titolare”).

Dati di contatto:

Tel +39 0438 82552

Fax +39 0438 985461

Chat WhatsApp: +39 043882552

Servizio Clienti: info@odolmo.com

  • gli ordini possono essere effettuati solo da persona fisica qualificabile come consumatore (di seguito anche il “Cliente”) – cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale o professionale (conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005) – che abbia compiuto 18 anni di età e non si trovi in condizione di incapacità legale.

 

  1. OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

3.1 Con le presenti condizioni generali di vendita,  il Titolare vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti in vendita sul Sito.

La presentazione di prodotti sul Sito non deve essere considerata offerta: essa costituisce semplicemente un invito rivolto ai Clienti a formulare una proposta contrattuale d’acquisto.

La proposta di acquisto si conclude esclusivamente mediante l’accesso del Cliente al sito www.odolmo.com, con l’invio di un modulo d’ordine in formato elettronico secondo la procedura prevista dal sito stesso. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che il Cliente stesso è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, s’impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina approvando le Condizioni Generali di Vendita con apposita spunta della relativa casella.

 

3.2 Il contratto di vendita si perfeziona tramite l’invio da parte del Titolare al Cliente di un’e-mail di accettazione d’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, le informazioni circa i prodotti acquistati, il prezzo corrisposto, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. L’e-mail di accettazione d’ordine, con conferma della messa in lavorazione dello stesso, verrà inviata entro 48 ore dalla ricezione del pagamento, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino e la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente. Tale e-mail costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente. Nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente o di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, il Titolare comunicherà prontamente al Cliente – all’indirizzo e-mail fornito nel modulo d’ordine – l’annullamento dell’ordine con conseguente tempestivo rimborso delle somme già versate. A tal fine il Titolare non sarà ritenuto responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni prodotti, senza che il Cliente possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine.

 

  1. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

 

4.1 Tutti i prezzi di vendita indicati sul Sito sono relativi ai singoli capi, sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell’effettuazione del pagamento.

 

4.2 Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante una delle seguenti forme di pagamento:

  •  Carta di credito

Scegli ‘Carta di credito’ come metodo di pagamento e paga con tutte le carte che hanno il logo MaestroMasterCard, Visa Electron, Visa e V Pay.
Sono accettate anche le carte di credito ricaricabili, per esempio PostePay.

Per garantire il trasferimento sicuro dei dati, ODOLMO.COM adotta il protocollo di sicurezza Secure Sockets Layers (SSL) e la Crittografia/ Cifratura dei dati sensibili. Per i pagamenti Maestro, Visa e MasterCard si utilizzano sistemi di sicurezza antifrode (3D Secure), VbV e MSC, i quali richiedono al Titolare della carta l’autenticazione mediante inserimento di una password personale che può essere verificata in modalità statica o dinamica.

 

  •  Bonifico bancario

Scegli ‘bonifico bancario’ come metodo di pagamento e clicca su “effettua l’ordine”.

Ecco i dati utili all’inoltro del pagamento:

 

Intestatario: Le Scarpe di Odolmo di Puzzo Luca

Banca: UniCredit S.p.A.

Causale: Nome, Cognome, Nr. ordine

Iban: IT 08 M 02008 61920 000106720725

Swift: UNCRITM1A60

 

Questa modalità di pagamento non prevede alcun supplemento. La merce verrà spedita solo una volta accertati dell’effettivo accredito sul conto dell’importo dovuto. Nel caso si disponga della ricevuta del bonifico, consigliamo di inviarla via e-mail a info@odolmo.com oppure al numero WhatsApp 0438 82552 in maniera da poter dar corso quanto prima all’evasione dell’ordine.

 

  • PayPal

Scegli ‘PayPal’ come metodo di pagamento. Con PayPal le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore.
Cliccando su CONFERMA E PAGA, dopo aver confermato i dati dell’ ordine, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al proprio conto e concludere il pagamento.
Se non si possiede ancora un conto PayPal, il Cliente può crearlo dalla pagina di login di PayPal prima di concludere l’ordine oppure pagare con la propria carta attraverso il circuito PayPal senza registrazione.

 

  1. SPEDIZIONE

 

5.1 In fase di acquisto il Cliente può scegliere tra spedizione ordinaria e spedizione veloce.

  • La spedizione ordinaria costa € 3,90 e viene effettuata dal corriere Poste SDA con tempi di consegna fino a 4-5 giorni lavorativi.
  • La spedizione veloce costa € 6,90 e viene effettuata dal corriere BARTOLINI con tempi di consegna 24 ore (per Sicilia, Sardegna e Calabria 48 ore).

Gli ordini saranno evasi entro 24 ore dal ricevimento del pagamento. Periodi speciali/saldi o festività possono allungare i tempi sopra indicati.

Le spedizioni per le isole minori (Venezia laguna, Capri, Ischia, Elba, Egadi, Eolie, Lampedusa, ecc.) verranno necessariamente affidate al corriere Poste SDA.

 

5.2 Se il Cliente ha scelto la spedizione ordinaria con corriere SDA, verrà informato sullo status della consegna attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato in fase di acquisto.

In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

ODOLMO.COM mette a disposizione dei propri Clienti il servizio Scegli Tu di Poste Italiane,  strumento attraverso cui è possibile indicare, seguendo il link presente nella e-mail con lo status della spedizione, una delle seguenti opzioni:

Consegna in altra data

Consegna ad altro indirizzo

Consegna al vicino

Ritiro in ufficio postale, PuntoPoste o PuntoPoste Locker

Consegna in luogo sicuro

Giacenza per vacanze

 

5.3 Se il Cliente ha scelto la spedizione veloce con corriere BRT, verrà aggiornato sullo status della consegna grazie a notifiche via SMS o e-mail.

Il destinatario riceverà, via mail o sms, il link al tracking della spedizione e potrà modificare la data e/o l’orario di consegna, o scegliere il punto di ritiro più comodo dove andarla a ritirare.

Il destinatario assente al momento della consegna riceverà, via mail o sms, il link al tracking della spedizione e potrà riprogrammarla direttamente dal sito o dall’app scegliendo la data, l’orario, o il punto di ritiro.

Viene effettuato un secondo tentativo di consegna e se infruttuoso la filiale BRT contatterà telefonicamente il destinatario.

 

Durante la spedizione il rischio di perimento dei Prodotti è ad esclusivo carico del Titolare, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso. Nel caso in cui il Cliente riscontri danni all’imballaggio o alla confezione al momento della consegna da parte del vettore/spedizioniere è tenuto a contestargli immediatamente il fatto con l’apposizione di una “riserva” sulla ricevuta di consegna, essendogli diversamente preclusa qualsiasi successiva eccezione con riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Analoga riserva andrà apposta ogni qualvolta il Cliente voglia comunque riservarsi di analizzare con più calma il prodotto consegnato dal vettore/spedizioniere, essendogli parimenti preclusa la possibilità di successive contestazioni qualora ad un esame più approfondito della merce consegnata essa risulti danneggiata per atto o fatto imputabile al vettore/spedizioniere.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui, anche tramite un terzo designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il Cliente può scegliere tra le seguenti opzioni:

  1.  RESO CON RIMBORSO

  2.  RESO CON CAMBIO ARTICOLI

  3.  RESO CON CREDITO ONLINE

In tutti i casi i Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando un contenitore idoneo al trasporto (è necessario inserire la confezione originale all’interno di una seconda scatola, ad esempio l’imballo con il quale sono stati ricevuti), dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese eventuali dotazioni accessorie).

I prodotti oggetto di restituzione possono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso. E’ vietato qualsiasi uso differente. Non dovranno essere lavati né sporcati o danneggiati né presentare segni manifesti di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Il Titolare non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se le etichette o adesivi o sigilli non saranno intatti e attaccati ai Prodotti.

Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte del Titolare; il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso; l’eventuale diminuzione del valore del prodotto potrà essere trattenuta sull’importo da rimborsarsi all’utente o potrà dar luogo al rifiuto del reso.

Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, a titolo esemplificativo nel caso si tratti di prodotti realizzati su misura o personalizzati tramite l’applicazione di borchie o l’esecuzione di disegni su specifica indicazione del Cliente.

 

1. RESO CON RIMBORSO

 

  • Acquisto in modalità “guest”: il Cliente che abbia effettuato un ordine in modalità “guest” (senza registrazione al sito web) potrà esercitare il diritto di recesso informando LE SCARPE DI ODOLMO della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso, che può essere alternativamente proposta per mezzo dei seguenti canali:

Chat WhatsApp 0438 82552

E-mail Servizio Clienti: info@odolmo.com

Lettera inviata per posta a: Le Scarpe di Odolmo, Via Gaetano Schiratti, 45 – 31053 – Pieve di Soligo (TV – Italia).

Il Cliente è invitato ad indicare il proprio nominativo ed il numero di ordine per permettere al Titolare l’identificazione della transazione commerciale.

 

  • Acquisto da parte di utente registrato: l’utente  registrato al sito e in possesso delle credenziali di accesso, può effettuare il log-in ed entrare nella propria area riservata. Nella sezione “I miei resi” potrà ricercare il proprio ordine e selezionare il prodotto per il quale intende fare richiesta di reso.

 

Sia in caso di acquisto in modalità guest sia in caso di acquisto da parte di utente registrato, devono rispettarsi le condizioni che seguono.

Una volta ricevuta risposta/autorizzazione alla richiesta di reso, il Cliente si impegna ad inviare al Titolare i Prodotti, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto, al seguente indirizzo:

 

LE SCARPE DI ODOLMO

Via Gaetano Schiratti, 45

31053 Pieve di Soligo (TV) – Italia

 

Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.  Durante la spedizione di reso il rischio di perimento dei Prodotti è ad esclusivo carico del Cliente. Non verranno ritirate in nessun caso spedizioni in contrassegno né in porto assegnato.

 

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni di reso sopra indicate, il Titolare provvederà ad attivare la procedura di rimborso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso, senza indebito ritardo e comunque entro (30) trenta giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

 

Le spese di spedizione non verranno rimborsate e verrà trattenuta una somma di € 5,00 a titolo di spese di gestione della pratica.

 

Se il Cliente paga con PayPal, non verranno rimborsate le tariffe inizialmente pagate dal Titolare a PayPal per l’elaborazione del pagamento: tali tariffe ammontano al 3,4% + 0,35 cent del totale della transazione. Ci vediamo costretti ad addebitare tale percentuale al Cliente in quanto PayPal, in caso di rimborso di un pagamento, non restituisce la tariffa pagata.

 

2. RESO CON CAMBIO ARTICOLI

 

I prodotti acquistati possono essere sostituiti, su richiesta del Cliente, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, con altri dello stesso modello, cambiando taglia e/o colore,  o con altri di modelli o articoli diversi, secondo le disponibilità indicate sul sito.

 

Il Cliente, che abbia effettuato l’acquisto sia come utente registrato sia come utente non registrato, potrà esercitare il diritto di recesso con cambio articoli informando LE SCARPE DI ODOLMO della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso, che può essere alternativamente proposta per mezzo dei seguenti canali:

 

Chat WhatsApp 0438 82552

E-mail Servizio Clienti: info@odolmo.com

Lettera inviata per posta a Le Scarpe di Odolmo, Via Gaetano Schiratti, 45 – 31053 – Pieve di Soligo (TV – Italia).

 

Il Cliente è invitato ad indicare il proprio nominativo ed il numero di ordine per permettere al Titolare l’identificazione della transazione commerciale. Si dovrà inoltre indicare nel dettaglio con quale/i articolo/i si vuole effettuare la sostituzione e le modalità di pagamento/rimborso dell’eventuale differenza.

Dopo aver inviato la richiesta di reso con sostituzione, il Cliente verrà prontamente contattato dal Titolare per definire la procedura. Si invita il Cliente ad indicare un recapito telefonico in maniera da poter dar corso quanto prima all’evasione della pratica.

Per le modalità di restituzione degli articoli sono valide le prescrizioni generali di reso inerenti le tempistiche, modalità, condizioni ed esclusioni.

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni di reso sopra indicate, il Titolare provvederà ad inviare il prodotto sostitutivo al Cliente senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto per il quale è stato richiesto il cambio.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente il quale è tenuto a corrispondere anche le spese della seconda spedizione.

 

3. RESO CON CREDITO ONLINE

 

Il Cliente come misura compensativa del reso può scegliere il sistema di crediti online.

 

  • Acquisto in modalità “utente registrato”: l’utente  registrato al sito e in possesso delle credenziali di accesso, può effettuare il log-in ed entrare nella propria area riservata. Nella sezione “I miei resi” potrà ricercare il proprio ordine e selezionare il prodotto per il quale intende effettuare il reso.

Una volta ricevuta risposta/autorizzazione alla richiesta di reso, il Cliente si impegna ad inviare al Titolare i Prodotti, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto, al seguente indirizzo:

 

LE SCARPE DI ODOLMO

Via Gaetano Schiratti 45

31053 Pieve di Soligo (TV) – Italia

 

Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.  Durante la spedizione di reso il rischio di perimento dei Prodotti è ad esclusivo carico del Cliente. Non verranno ritirate in nessun caso spedizioni in contrassegno né in porto assegnato.

 

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni di reso sopra indicate, il Titolare invierà al Cliente via posta elettronica o Whatsapp un codice univoco che potrà essere utilizzato per compiere altri acquisti sul sito: dovrà inserirsi in fase di check-out nella sezione dedicata ai “Coupon” e darà diritto alla detrazione della somma corrispondente.

 

  • Acquisto in modalità “guest”: il Cliente che abbia effettuato un ordine in modalità “guest” (senza registrazione al sito web) potrà esercitare il diritto di recesso informando LE SCARPE DI ODOLMO della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso, che può essere alternativamente proposta per mezzo dei seguenti canali:

 

Chat Whatsapp 0438 82552

E-mail Servizio Clienti: info@odolmo.com

Lettera inviata per posta a Le Scarpe di Odolmo, Via Gaetano Schiratti, 45 – 31053 – Pieve di Soligo (TV – Italia).

 

Il Cliente è invitato ad indicare il proprio nominativo ed il numero di ordine per permettere al Titolare l’identificazione della transazione commerciale.

Per le modalità di restituzione degli articoli sono valide le prescrizioni generali di reso inerenti le tempistiche, condizioni ed esclusioni.

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni di reso sopra indicate, il Titolare invierà al Cliente via posta elettronica o Whatsapp un codice univoco che potrà essere utilizzato per compiere altri acquisti sul sito: dovrà inserirsi in fase di check-out nella sezione dedicata ai “Coupon” e darà diritto alla detrazione della somma corrispondente.

 

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – ARTICOLI DIFETTATI

 

Il Cliente (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del  D. lgs 206/2005.

 

In presenza di un vizio di conformità del prodotto, il Cliente ha diritto alla garanzia legale quando il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. In questo caso il Cliente è invitato a contattare il Titolare per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

 

Il Cliente, a propria scelta, ha diritto al ripristino del prodotto senza spese a proprio carico mediante riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del Titolare, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o sono eccessivamente onerose, oppure il Titolare non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure ancora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’utente, quest’ultimo ha diritto alla riduzione del prezzo o al rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte, in quest’ultimo caso, della restituzione al Titolare del prodotto difettoso.

 

Si ricorda infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Il Titolare si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.

 

Per l’esercizio della garanzia legale di conformità il Cliente dovrà contattare il Titolare al seguente indirizzo:

 

LE SCARPE DI ODOLMO

Via Gaetano Schiratti 45

31053 Pieve di Soligo (TV) – Italia

Dati di contatto:

Tel +39 0438 82552

Fax +39 0438 985461

Chat WhatsApp: 0438 82552

Servizio Clienti Email: info@odolmo.com

 

  1. ERRORI O INESATTEZZE

 

Il Titolare si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso. Il Titolare si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta di acquisto e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione e senza che il Cliente possa avanzare alcuna pretesa, anche di tipo risarcitorio. In ogni caso il Titolare si riserva di comunicare al Cliente se il prodotto richiesto presenti un prezzo errato, per cui provvederà a correggere l’errore e darà la possibilità al Cliente di confermare se intenda comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intenda desistere. Il Titolare declina, inoltre, ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze cromatiche rispetto a quelli originali.

 

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana (in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206) e – in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità – alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente ove residente in Italia.

In tutti gli altri casi la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Treviso, salvo l’applicazione della legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti al sorgere della controversia.
In alternativa, il consumatore potrà presentare reclamo ricorrendo alla procedura europea di risoluzione controversie on line e all’eventuale individuazione di un organismo di composizione delle liti, cliccando al link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 28.04.2023